
Back-up: il nostro blog


Il progetto Mi fido di te va in vacanza
Prima di andare il vacanza il progetto Mi fido di te ripercorre le attività Ormai giunti al mese di luglio, prima della pausa estiva, è necessario soffermarsi sugli ultimi avvenimenti che ci hanno visti impegnati più che mai nell’accompagnamento e…
Incontro, relazione, manomissione.
Incontro, relazione, manomissione. Sono queste le tre parole chiave che contraddistinguono il progetto di educazione al volontariato Mi fido di te. Parole che si trasformano in azioni condotte dai 200 volontari che ogni anno svolgono attività di relazione d’aiuto con…
Un altro altro
Quaranta adolescenti che per cinque mesi si mettono in gioco dando vita ad un laboratorio teatrale dove loro stessi per primi sono chiamati a fare i conti con i propri limiti. Ma anche con i propri talenti. E’ così che…
Appunti di vista in mostra
Giovani ed anziani che si incontrano. Una distanza anagrafica e di percorsi di vita. Per alcuni oramai lasciati alle spalle. Per altri, invece, da affrontare in un futuro prossimo. Storie da raccontare e segreti di vita da capire. Punti di…
Il segreto del volontariato
Da quando abbiamo cominciato la nostra esperienza di volontariato qualcosa in noi è cambiato: abbiamo imparato ad aprire il cuore oltre agli occhi. Abbiamo scoperto un mondo in cui, in contraddizione con il contesto sociale in cui ci troviamo, “più…
Il progetto Mi fido di te ha concluso i percorsi di formazione
Il progetto Mi fido di te, con il mese di aprile ha concluso i percorsi di formazione, sensibilizzazione al volontariato. Incontro, relazione e manomissione hanno costituito le tappe degli incontri di sensibilizzazione al volontariato giovanile nelle classi delle scuole superiori…
Un percorso sul gioco
Il progetto Mi fido di te, dopo aver recuperato una decina di giochi in scatola, è arrivato a Brescello. Una formatrice del progetto insieme a sei ragazzi volontari dell’oratorio hanno iniziato un cammino tutto nuovo. Un percorso sul gioco. Un percorso…
Testimonianze di peer
Il progetto Mi fido di te è arrivato anche in parrocchia a Montecavolo, portando testimonianze di peer Il 12 febbraio il progetto Mi fido di te ha iniziato un percorso con 18 ragazzi (tra i 15 e i 17 anni)…